Soluzioni per l'ipoacusia

Centri autorizzati a Firenze, Arezzo e nel Valdarno

Odifon utilizza tecnologia Widex

IL NUOVO WIDEX MOMENT™… QUESTO SUONO CAMBIA TUTTO

Anche il migliore degli apparecchi acustici risulta avere comunque il suono di un dispositivo elettronico… o almeno così è stato fino ad ora

Il rivoluzionario WIDEX MOMENT™ cambia le carte in tavola per offrire il suono più puro e naturale di sempre. Tipicamente, il suono elaborato in un apparecchio acustico raggiunge il timpano più tardi rispetto al suono percepito direttamente. Quando questi due segnali “fuori sincrono” si sovrappongono, si ottiene un suono artificiale. Ma da ora in poi con WIDEX MOMENT™ potrai sentire ogni momento come una volta.

RICARICABILE E DISCRETO

WIDEX MOMENT™ è comodo e discreto. Il modello mRIC R è il più piccolo apparecchio acustico ricaricabile sul mercato ma ti garantisce comunque tutta la potenza di cui hai bisogno per sentire e vivere ogni momento.
Niente più problemi con le batterie degli apparecchi acustici. Avrai solo un caricatore dal design sottile ed elegante, che si adatta al tuo stile di vita.

app per apparecchi acustici arezzo

IL NUOVO WIDEX EVOKE™

IL PRIMO APPARECCHIO ACUSTICO INTELLIGENTE AL MONDO

L’apparecchio acustico che si evolve nella vita reale e diventa sempre più intelligente

WIDEX EVOKE™ ti offre opzioni interattive per plasmare in modo semplice e intuitivo il tuo ascolto, ovunque ti trovi. Puoi gestire facilmente il suono, se lo desideri, oppure lasciare che le funzioni automatiche facciano tutto per te.
Ottenere un suono tanto chiaro e definito non è mai stato così facile!

WIDEX EVOKE™… AIUTALO A DIVENTARE
ANCORA PIÙ INTELLIGENTE

Grazie alla tecnologia Widex SoundSense, ogni volta che usi EVOKE l’apparecchio migliora, proprio come ci si aspetterebbe da un apparecchio acustico intelligente. Questo avviene perché EVOKE impara da ogni specifica situazione sonora e personalizza il suono per te.
Non solo: puoi condividere le tue preferenze direttamente con il tuo audioprotesista e, grazie alla nuova funzione WIDEX REMOTE CARE™ puoi avvalerti del suo aiuto anche a distanza.

apparecchi acustici innovativi figline valdarno
apparecchi acustici widex

WIDEX EVOKE™
LA VOSTRA VITA, LE VOSTRE ESIGENZE

EVOKE™ è così smart che riconosce persino la differenza tra la musica classica e quella pop. Oppure le caratteristiche sonore che differenziano un incontro da un party con tante persone. Ti accompagna ovunque mappando e riconoscendo automaticamente l’ambiente che ti circonda, per ottimizzare con coerenza i suoni.
Dal momento che l’ambiente sonoro a cui sei esposto è in continua evoluzione, WIDEX EVOKE™ reagisce adattandosi automaticamente in modo fluido e immediato.

WIDEX EVOKE™
FACILE, INTUITIVO
PERSONALIZZATO

Desideri rendere ancora più personale il tuo ascolto?
Insegna ad EVOKE quali sono le tue preferenze, basta sfiorare il display del tuo smartphone con l’app dedicata. La funzione SoundSense Learn ti offre due profili sonori tra cui scegliere. Ascoltali e seleziona quello che preferisci, tutte le volte che vuoi.

apparecchi acustici

WIDEX EVOKE™
SEI TU A DECIDERE QUELLO CHE VUOI ASCOLTARE

Quando ci si trova in situazioni rumorose è un vero beneficio poter contare su un apparecchio acustico capace di filtrare i rumori e tutto ciò che può ostacolare la comprensione del parlato.
Così come, negli ambienti tranquilli, è un piacere poter sentire tutte le sfumature e i minimi dettagli dei suoni.
WIDEX EVOKE™ si avvale di un sistema di controllo integrato, il  Fluid Sound Controller che seleziona il suono ottimale per i diversi ambienti di ascolto.

apparecchi acustici odifon

Tipologie di apparecchi acustici

Odifon vi offre quattro tipologie principali di apparecchi acustici. La scelta dipende dal tipo di perdita uditiva, dalla conformazione individuale del condotto uditivo e, per alcuni aspetti, anche dalle preferenze personali.
In generale, quanto più è potente un apparecchio acustico, maggiori sono le sue dimensioni, dal momento che sono necessarie una batteria ed un ricevitore più grandi.

  • Retroauricolari (BTE)
    Il classico modello retroauricolare (BTE) è la scelta giusta per chi soffre di perdite uditive importanti o se il condotto uditivo è molto stretto, tale da non consentire l’inserimento di un apparecchio.
    Nel modello BTE, tutte le componenti elettroniche sono posizionate in un guscio che si indossa dietro il padiglione auricolare. Il suono amplificato giunge nell’orecchio tramite un sottile tubicino siliconico collegato, ad una estremità, alla chiocciola. Anche i controlli per regolare manualmente volume ed i programmi di ascolto si trovano alla parte superiore dell’apparecchio, in modo da essere facilmente accessibili.
  • Endoauricolari (ITE)
    Questo tipo di apparecchio si consiglia a chi soffre di perdita uditiva da lieve a grave. Nei modelli ITE, tutte le componenti elettroniche sono posizionate all’interno di un guscio realizzato su misura in base al proprio orecchio. Gli apparecchi ITE si indossano nel condotto uditivo ed una parte resta visibile esternamente, nella conca dell’orecchio.
  • Pretimpanici (CIC)
    Gli apparecchi pretimpanici sono adatti specialmente a persone con ipoacusia da lieve a moderata. Il guscio, realizzato su misura, contiene tutte le componenti elettroniche. L’apparecchio viene indossato nella profondità del condotto uditivo, in modo da essere praticamente invisibile dall’esterno. Il CIC ha dunque un notevole vantaggio sotto il profilo estetico, in quanto è difficile notare l’apparecchio acustico.
  • Ricevitore nel canale (RIC)
    Questo tipo di apparecchi rappresenta uno degli ultimi sviluppi dell’industria audioprotesica e si adatta ad ipoacusie da lievi a gravi. Rispetto ai retroauricolari classici (BTE), gli apparecchi RIC hanno una differenza sostanziale: il ricevitore (o altoparlante) è posizionato all’interno dell’auricolare, e non nel guscio stesso. Questo permette di ridurre notevolmente le dimensioni complessive dell’apparecchio.
  • Ricevitore nell’orecchio (RITE)
    I modelli RITE sono frutto degli sviluppi più recenti della tecnologia audioprotesica, consigliati per le ipoacusie da lievi a gravi. Rispetto ai classici retroauricolari (BTE) si differenziano in quanto nei RITE il ricevitore (o altoparlante) è posizionato all’interno dell’auricolare, e non nel guscio dell’apparecchio, permettendo così di avere dimensioni d’ingombro ridotte.
ODIFON E’ CONVENZIONATO
CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

Ritrova il benessere e migliora la qualità della tua vita grazie alle soluzioni Odifon.
I nostri apparecchi acustici non hanno solo un suono straordinario.
Hanno anche un aspetto estetico spettacolare.
L’unione intelligente tra alta tecnologia, funzionalità, estetica e massima professionalità.

Gli apparecchi acustici contribuiscono a migliorare la qualità della vita della maggior parte delle persone con problemi uditivi. Gli apparecchi acustici moderni sono disponibili in una vasta gamma di modelli, stili e misure. La loro tecnologia è frutto di un progresso costante, capace di rendere il suono sempre più chiaro e nitido. Oggi la maggior parte degli apparecchi è in grado di prendere in considerazione anche le caratteristiche individuali di ciascuna perdita uditiva.

  • Le persone con problemi d’udito aspettano in media sette anni prima di cercare aiuto
  • Il 75% delle persone che potrebbero trarre beneficio da un apparecchio acustico non ne fa uso
  • Il 90% delle ipoacusie può trarre giovamento dall’utilizzo di un apparecchio acustico
  • Gli apparecchi acustici possono essere utilizzati da persone di ogni età, dai neonati fino agli anziani

Negli ultimi mesi ti è mai capitato di:

  • Avere difficoltà a capire parole in ambienti rumorosi, per esempio nel traffico?
  • Provare fastidio per rumori (stoviglie, tazzine, motori)?
  • Alzare troppo il volume della tv o della radio?
  • Avere difficoltà a sentire suonare il telefono o il campanello della porta?

Prova gratuita per 30 giorni di una soluzione personalizzata, senza impegno d’acquisto.
Controllo gratuito anche a domicilio.

ODIFON E’ CONVENZIONATO
CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE